Mafia. Blitz “Sipario”, PD: “emergono rapporti clientelari a Catania per gestione consenso
Rivolgiamo plauso alla Procura e alla Guardia di finanza”

Catania, 16 marzo 2021 - “Ancora una volta rapporti loschi, oscuri e clientelari caratterizzano la gestione del consenso elettorale e politico a Catania, da parte del centrodestra. Questo si evince dall’ultima indagine della Guardia di finanza e coordinata dalla Procura etnea”. Lo dichiara il segretario regionale del PD Sicilia, Anthony Barbagallo a proposito del blitz “Sipario”, condotto dalle Fiamme Gialle e coordinato dalla DDA di Catania.

“Rivolgiamo quindi un plauso alla Guardia di finanza e agli inquirenti – afferma Giuseppe Berretta, responsabile del dipartimento Giustizia del PD Sicilia – per la brillante operazione eseguita stanotte che ha fatto emergere il livello di illegalità e di infiltrazione da parte della criminalità organizzata che soffoca Catania e impedisce la crescita e il libero sviluppo imprenditoriale”.