Sicilia. A Palermo si è riunito il tavolo politico del campo progressista: “Coalizione unita, andiamo avanti insieme”

Palermo, 20 aprile 2022 – Unità della coalizione in vista delle prossime elezioni regionali: questo il comune denominatore dell'incontro tenutosi stasera in via Bentivegna, a Palermo.

La formula del campo progressista - Centrosinistra allargato al Movimento 5 Stelle, già vincente alle scorse amministrative, e che in Sicilia è stata sperimentata più volte e meglio rispetto ad altre parti del Paese - viene annunciata oggi anche per le prossime elezioni regionali.

“Una coalizione unita non soltanto nel perimetro e nelle sigle dei partiti - è la dichiarazione congiunta - ma anche nei valori per costruire una Sicilia migliore e diversa rispetto ai disastri di Musumeci e del suo governo di centrodestra”.

La prossima settimana - è stato deciso nel corso della riunione, si insedierà un tavolo tecnico per scrivere insieme il metodo e il regolamento atto ad individuare il candidato o la candidata presidente alle prossime elezioni regionali.

All'incontro erano presenti le delegazioni dei partiti e precisamente: Anthony Barbagallo, segretario regionale PD Sicilia, Elisa Carbone Francesca Busardò; Jose Marano, Nuccio Di Paola, Roberta Schillaci e Stefania Campo, Movimento 5 Stelle; Antonella Ingianni e Mauro Mangano, Verdi; Manuela Parrocchia e Pierpaolo Montalto Sinistra Italiana; Sergio Lima, Cento Passi; Pippo Zappulla, segretario regionale Articolo 1; Nino Oddo, vice segretario nazionale PSI.

coa1.jpg (111265 byte)

coa2.jpg (108320 byte)