Pride. Lima: “Un fiume arcobaleno a Palermo, festa e lotta per i diritti mai del tutto acquisiti”

Palermo, 22 giugno 2024 - “Un fiume arcobaleno attraversa oggi Palermo. E’ un Pride di festa e di lotta, ancora più necessaria in un paese che scivola indietro nelle classifiche e che sui diritti guarda più all’Ungheria che alle democrazie avanzate nella UE. I dati Istat testimoniano come più di 1 persona LGBTQ+ su 4 abbia subito discriminazioni sul lavoro, la cronaca continua a proporci casi di violenze e aggressioni, ancora troppi ed intollerabili sono gli episodi di omofobia nelle nostre comunità”. Così Sergio Lima, componente della segreteria regionale del Pd Sicilia e della Direzione nazionale, partecipando questo pomeriggio al Pride, lungo le vie del capoluogo siciliano.

“Per questo c’è bisogno del Pride e – prosegue - di una mobilitazione costante. Per difendere i diritti, mai definitivamente acquisiti, e conquistarne di nuovi. Il Pd è e sarà dalla parte giusta della storia. A Palermo – conclude - come in Sicilia sostenendo le giuste rivendicazioni del movimento”.