Mari Albanese: “solidarietà a giornalista Valeria Ferrante, la diffida della nipotee legale del boss Messina Denaro è inaccettabile e pericolosa”

Palermo, 22 dicembre 2023 – "Esprimo solidarietà alla giornalista palermitana Valeria Ferrante. La libertà di stampa è un diritto inalienabile. La diffida da parte di Lorenza Guttadauro, nella duplice veste di nipote e avvocato del boss Matteo Messina Denaro è inaccettabile e soprattutto pericolosa.

Il tentativo di mettere il bavaglio alla libertà di parola ed espressione ci riporta dentro al vortice degli anni pù' bui di cosa nostra. Quando il coraggio delle inchieste era tra i nemici numero uno della mafia”. Lo dichiara Mari Albanese, responsabile del dipartimento “Antimafia sociale” del PD Sicilia.

“Mortificare il lavoro della Ferrante che – aggiunge - ama narrare la sua terra e le sue drammatiche contraddizioni, significa esporla a pericoli ulteriori e condannare ancora la nostra Sicilia alla prepotenza di chi crede che – conclude - il potere mafioso può ridurre in silenzio la libertà di stampa”.