PD Sicilia: “indignate da scelta comune di Mazzarino di inaugurare domani albero di Natale mentre si scende in piazza per la giornata internazionale contro violenza sulle donne”

Caltanissetta, 24 novembre 2024 - “Siamo di fronte al negazionismo e alla distrazione di massa.Succede a Mazzarino, provincia di Caltanissetta, dove l’amministrazione comunale invita la cittadinanza a partecipare all’accensione delle luminarie e dell’albero di Natale, con musica e cotillon. Una “festa”, quasi un mese di prima, mentre nel resto d’Italia e nel mondo si celebra la giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Un momento simbolico che assume una valenza ancora più importante ricordando l’atroce femminicidio di cui è stata vittima la giovane Giulia Cecchettin. Siamo indignate e sgomente al cospetto di una decisione, quella dell’amministrazione azzurra che guida Mazzarino, irrispettosa della vita e di tutte le donne”. Lo dichiarano Cleo Li Calzi, Elisa Carbone, Eleonora Sciortino, Giovanna Iacono, Glenda Raiti e Antonella Russo, componenti della segreteria regionale del PD Sicilia.