Palermo. PD Sicilia aderisce al corteo del Forum della Sanità pubblica

Palermo, 27 ottobre 2023 – Il PD Sicilia aderisce, con convinzione, alla manifestazione indetta dal Forum Sanità Pubblica Palermo, che si terrà questo pomeriggio a Palermo, con concentramento in piazza Bologni e corteo fino a palazzo d’Orleans, sede della presidenza della Regione.

Così ha deciso la segreteria regionale guidata da Anthony Barbagallo: “Abolizione delle liste di attesa, potenziamento delle strutture sanitarie pubbliche rinforzando gli organici sia del personale medico sia infermieristico. Eliminazione delle code e pronti soccorso più efficienti per garantire il diritto alla salute. Sono punti irrinunciabili per il PD. Siamo convinti infatti che – spiega Barbagallo - in Sicilia invece il diritto alla salute sia negato ai cittadini da un centro destra al governo che pensa soltanto alle poltrone e ai giochi di potere, danneggiando il servizio pubblico a tutto vantaggio della sanità privata”.

All’iniziativa – promossa dal Forum Sanità pubblica Palermo e a cui hanno aderito anche numerose associazioni e comuni della provincia di Palermo - il PD Sicilia sarà rappresentato dai componenti della segreteria regionale Alfredo Rizzo, Daniele Vella, Sergio Lima, Cleo Li Calzi, Marco Guerriero, Eleonora Sciortino, dal presidente della Direzione Antonio Ferrante e da Franco Piro, responsabile del dipartimento Economia.