Mafia. Barbagallo: “estorsioni e droga linfa per mafia, bene blitz Ultimo Atto nel Catanese”

Catania, 13 settembre 2023 - “Le estorsioni a tappeto e il traffico di stupefacenti sono ancora la linfa della mafia che opera nel Catanese. Lo testimoniano i 13 arresti compiuti oggi dai Carabinieri a Biancavilla che hanno, coordinati dalla Dda di Catania, sgominato il clan Tomasello-Mazzaglia vicini a Santapaola. Fa riflettere che il nuovo reggente fosse in libertà condizionale nonostante una condanna all’ergastolo. Ed era ritornato a ‘comandare’ esercitando pressione sul territorio, vessando imprese e commercianti della zona. Voglio proprio per questo rivolgere un plauso ai magistrati della Procura di Catania e ai carabinieri per l’impegno quotidiano volto a reprimere ogni tentativo della criminalità organizzata di condizionare il libero sistema dell’economia, garantendo la sicurezza dei cittadini e delle attività imprenditoriali”. Lo dichiara Anthony Barbagallo, componente dell’ufficio di presidenza della Commissione nazionale antimafia e segretario regionale del PD Sicilia, a proposito del blitz antimafia “Ultimo Atto” eseguito dai carabinieri nel Catanese.