Aeroporti. Barbargallo: “restiamo molti critici su gestione complessiva dell’emergenza dopo rogo aerostazione”

Catania, 24 luglio 2023 - “E’ stata un’ora di lavoro buono per acquisire dati, notizie e riferimenti e durante la quale abbiamo avuto la possibilità di avere chiarimenti su alcuni aspetti. Ma, come Partito Democratico, restiamo profondamente critici sulla gestione dell’emergenza: in particolare, non solo sull’inadeguatezza della società di gestione dell’aeroporto ma anche sul fattivo apporto di Enac e Enav; sulla efficace campagna di comunicazione e informazione delle compagnie aeree nonchè sulla qualità del servizio di trasporto che, a vario titolo, diverse ditte, in un dedalo di affidamenti, stanno in effettuando per lo spostamento dei passeggeri da un luogo all’altro dell’Isola.

Continua, purtroppo, il disagio dei passeggeri ma continuano anche le difficolta in cui sono costretti ad operare i lavoratori con turni massacranti, senza opportuna organizzazione e a temperature insostenibili”.

Lo ha detto il segretario regionale del PD Sicilia e capogruppo Dem in commissione Trasporti della Camera, Anthony Barbagallo, oggi al termine della “visita” compiuta assieme ad una delegazione dell’organismo Parlamentare, richiesta dal PD e in accordo col presidente Salvatore Deidda, all’aeroporto Vincenzo Bellini di Catania.

ispe3.jpg (124571 byte)

ispe1.jpg (145272 byte)