Borsellino. Barbagallo: “commissione nazionale antimafia indagherà sul più grande depistaggio della nostra storia”

Palermo, 19 luglio 2023 -“Il più grande depistaggio della storia della Repubblica non può restare impunito. La strage con cui cosa nostra colpì e uccise il giudice Paolo Borsellino e i suoi agenti, Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina è impressa nella memoria di tutti noi. Il nostro compito, a questo punto, è quello di andare in fondo e sono sicuro che, come da sempre sostenuto dal PD fin dall’avvio di questa commissione, dovremo assumerci la voglia e la responsabilità di cercare di far luce, a 31 anni di distanza, oltre che sul depistaggio anche sulle connessioni esistenti tra le altre stragi, il terrorismo nero e gli apparati deviati dello Stato”. Lo ha detto questo pomeriggio in via D’Amelio il segretario regionale del Pd Sicilia, Anthony Barbagallo, componente dell’ufficio di presidenza della commissione parlamentare nazionale antimafia e anti terrorismo.

Barbagallo, con la segretaria nazionale del Pd, Elly Schlein, ha partecipato alle iniziative in via D’Amelio rispettando il minuto di silenzio, scattato alle 16:58, orario della terribile deflagrazione dell’autobomba.