Ambiente. Barbagallo: “ennesimo tentativo di sanatoria del centrodestra in Sicilia, Partito Democratico fermamente contrario”

Palermo, 12 luglio 2023 - “Il Partito Democratico è contrario a qualsivoglia sanatoria o condono edilizio e di qualunque altra norma che preveda deroghe o salvataggi di immobili, ivi compresi quelli entro i 150 metri dalla costa. La nostra è una posizione chiara, nota e non trattabile. Ci siamo opposti fermamente già nella scorsa legislatura ai colpi di mano di Musumeci.

Non ci stupisce che in Sicilia il centrodestra che supporta Schifani ci riprovi senza alcun pudore nonostante le diverse pronunce della Corte Costituzionale in merito. Ci opponiamo, ci opporremo e lo faremo in ogni sede”. Lo dichiara il segretario regionale del PD Sicilia, Anthony Barbagallo a proposito di una norma, avanzata in commissione Ambiente Ars dal capogruppo di Fdi, che prevede di sanare gli abusi edilizi commessi entro la fascia di 150 metri dal mare (a inedificabilità assoluta).