Transizione ecologica. Barbagallo: “Centrodestra immobile, a Roma come in Sicilia”

Palermo, 11 luglio 2023 - “18000 persone decedute a causa del caldo nel 2022 in Italia. E’ un dato allarmante, che come PD ci preoccupa in particolare in questo periodo con l’arrivo del caldo torrido e dall’arrivo dell’anticiclone Cerbero che comporterà un ulteriore elevazione della temperatura. Ma soprattutto siamo preoccupati per l’immobilismo che caratterizza il centrodestra di governo, a Roma come in Sicilia. In materia di transizione ecologica, infatti, non si muove foglia: ma cosa sta facendo Schifani, oltre ad occuparsi di occupare militarmente la sanità e ad annullare tutti i provvedimenti sul Turismo adottati prima dalla giunta Musumeci e poi dalla sua? Niente, a palazzo d’Orleans il tema della transizione ecologica, che consentirebbe notevoli risparmi e conseguente minori emissioni inquinamenti in atmosfera, non sta facendo assolutamente NULLA. Esattamente come a Roma sta (non) facendo il governo Meloni. Su questo il PD in Sicilia non intende arretrare di un millimetro, per il bene della nostra terra e dei suoi giovani”. Lo dichiara il segretario regionale del PD Sicilia, Anthony Barbagallo.